Annamaria

  • annamaria-chef
  • articoloLocanda
  • AnnaMaria Chef
La “Locanda del Biancospino” apre i battenti nel giugno 2005, da un’idea di Annamaria, da sempre appassionata di cucina, ma che in precedenza aveva percorso altre strade. Milanese di nascita, Annamaria si laurea in lingue straniere all’Università Bocconi; per diversi anni insegna francese nelle scuole medie, ma in seguito, dopo aver diretto un’azienda tessile in Val Seriana, coglie l’opportunità di aprire un ristorante tutto suo, grazie alla gran passione per la cucina, tramandatale dal padre. “Mio papà non era un cuoco – afferma Annamaria – ma era spesso in viaggio per lavoro; amava tenere un taccuino su cui annotava i migliori piatti che assaggiava nei diversi ristoranti d’Italia
Leggi l'articolo pubblicato su BergaMe
a cura di Silvia Pezzera

Annamaria decide di far ritornare la Locanda al progetto originario di ristorante a conduzione familiare ed è proprio lei che si dedica alla cucina, diventando l’unica cuoca del ristorante.
“Ho personalmente deciso di creare quattro menu principali, a seconda delle stagioni, così posso preparare piatti con i migliori ingredienti a disposizione, servendomi solamente da fornitori qualificati, rivenditori di prodotti di altissima qualità”.
I piatti che Annamaria ama cucinare sono quelli più creativi, in cui può liberare la sua fantasia, mescolando ingredienti di prima scelta, sono tuttavia apprezzati i cibi della tradizione, come i casoncelli, le lasagne, i ravioli, che Annamaria, con sapienza e maestria, propone in singolari varianti, come i ravioli al petto d’anatra conditi con salsa all’arancia. Tra i secondi piatti, molto apprezzati sono il petto d’oca, il maialino da latte al forno e la guancia. Tra i dolci, poi, il preferito dai clienti è il tortino al cioccolato
Conosci il Menu
Locanda del Biancospino, dunque, come luogo unico, intimo e ricercato, dove vista, olfatto, udito, tatto, ma soprattutto gusto, vengono appagati dalla passione e dalla professionalità di Annamaria che, in un’atmosfera incantata e riservata, offre ai suoi clienti l’occasione di vivere un’esperienza esclusiva, dove si riscoprono i sapori antichi, con un tocco di modernità.